Credo fermamente che lo Psicologo debba tutelare e migliorare il benessere della persona, intervenire nei casi di malessere per ristabilire gli equilibri e permettere di acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle dinamiche relazionali proprie dell’ambiente che ci circonda.
Lo scopo del mio lavoro è aiutare concretamente la persona accompagnandola ad una graduale emancipazione da tutti quei vincoli che rendono la quotidianità pesante e opprimente.
Questo non vuol dire che, come se si avesse una bacchetta magica, basta schioccare le dita e d’un lampo il disagio sparisce. Anzi si lavorerà insieme per cercare di capire cosa crea problema costruendo insieme delle strategie in grado di trasformare i vincoli che ci bloccano in nuove risorse da sfruttare a nostro vantaggio.
Attualmente mi occupo di supporto psicologico individuale, di coppia e familiare, lavoro con adolescenti supportandoli nel gestire le grandi e piccole sfide della loro età e fornisco consulenze nell’ambito delle Risorse Umane.
La formazione in EIST, European Institute of Systemic-Relational Therapies, e l’attiva collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore sono quel valore aggiunto che permette un aggiornamento continuo sulle tematiche cliniche e psicologiche.