Sono Bonzi Martina, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE).
Mi sono laureata a Novembre 2022 presso l’Università degli Studi di Milano, dopo un percorso triennale di lezioni e tirocini in varie strutture di neuropsichiatria pubbliche e private di Milano, tra cui IRCCS Don Gnocchi e la UONPIA del Policlinico di Milano. Attualmente frequento un Master di I Livello in Neuropsicologia dell’età evolutiva presso l’Università San Raffaele.
Ho da subito cominciato a esercitare in ambito riabilitativo, collaborando con equipe multidisciplinari in due studi privati del territorio, e in quello educativo-preventivo. Ho lavorato prima come educatrice in un asilo nido e per due anni nel progetto Spazi Gioco di “Crescere in Valle”, spazi di co-presenza genitore-bambino nella fascia 12-36 mesi.
Mi occupo anche di percorsi di psicomotricità nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, promuovendo e organizzando progetti in piccolo gruppo incentrati sull’esplorazione psicomotoria, il gioco simbolico, la conoscenza dello spazio e la condivisione del gioco e dei materiali. Ogni progetto, oltre ad essere caratterizzato dagli obiettivi specifici della pratica psicomotoria, viene tarato per modalità di lavoro e obiettivi insieme alle insegnanti e sulla base di una prima osservazione del gruppo.
Presso il Centro La Trottola mi occupo di:
- Osservazione e valutazione neuropsicomotoria;
- Terapia neuropsicomotoria individuale o a piccoli gruppi;
- Laboratori psicomotori educativo-preventivi